Gli alti e i bassi di un progetto

Possiedo un piccolo quaderno con una graziosa copertina di cuoio sulla quale è incisa o meglio pirografata la mia piccola Bee-atrix nella posizione della mezza luna.

In questo quadernetto ho tenuto traccia,  dall’inizio del 2021  di tante idee per sviluppare il progetto Honey Yoga.

Alcune si sono realizzate… altre no.

Ma io continuo a tenere traccia, un po’ perchè altrimenti me ne dimentico e un po’ perchè sono fiduciosa che prima o poi possa trovare le possibilità di realizzare concretamente le mie intuizioni.

Nel frattempo mi guardo un po’ indietro… e più precisamente ritorno con la memoria al primo post di questo blog.

Era l’8 febbraio del 2019.

La mia vita era stata sconvolta da un evento familiare che mi aveva fatto rivedere tutto il mio intendere il bello del mondo e della vita (non sapevo ancora ovviamente che il 2019 mi avrebbe fatto vivere l’esperienza della perdita di mio padre e che il 2020 sarebbe stato ancora peggio per i motivi che tutti conosciamo).

Ma come è nella mia natura mi risollevo e come la fenice rinasco e focalizzo le mie energie su un progetto ben definito.

E apro questo blog per raccontarlo, condividere esperienze e idee convinta che il brutto del mondo lo posso combattere in questo modo… guardando ai bambini come quelle creature che possono riportare equilibrio…. affidando a loro il futuro… il loro futuro e quello di tutti.

Ma il mio progetto va a rilento… lo sento…

Vivo il mio lavoro con un entusiasmo che oscilla tra momenti di pura esaltazione (la realizzazione delle carte delle posizioni di Bee-atrix)  a momenti di down pazzeschi.

Mi dico che forse non ho il carattere per poter sopravvivere nell’immensità delle proposte presenti nel web o semplicemente non ho i mezzi e le risorse per poterlo fare.

Però sento che c’è sensibilità rispetto alle api, alla loro salvaguardia, alla sostenibilità e ad uno stile di vita che guardi all’ambiente con maggiore attenzione.

E allora mi dico che devo procedere, che è la giusta direzione…. forse devo solo cambiare tattica. Quale sia ancora non lo so… ma so che sul mio quadernetto le idee segnate sono davvero tante…

 

 

 

2 pensieri riguardo “Gli alti e i bassi di un progetto

  1. Grazie Catia sai che apprezzo tantissimo il tuo lavoro e la tua dire e le api. Continua a credere in te stessa e nel tuo progetto🙏

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *