Verso il Natale con Bee-atrix

Verso il Natale con Bee-atrix

Novembre 30, 2020 0 Di Catia

Buongiorno cari lettori, grandi e piccoli!
Amo il Natale da sempre ( e chi non lo ama?…… Beh! Conosco persone che non lo amano particolarmente in effetti…) e amo il Calendario dell’Avvento.
Ne ho avuti tantissimi! Pensate … uno all’anno per …. 51 ANNI! Si, perchè anche da adulta me lo sono sempre regalata ( vero Sybille? A proposito ….. qui il link per il suo caldendario dell’Avvento di quest’anno e qui l’idea che ci era venuta nel lontano 2015) e quando poi è nata mia figlia l’amore per questo rito si è quadruplicato e allora si sono susseguiti quelli tradizionali con le finestrelle e il cioccolatino, e poi una candela al giorno su cui un grazioso cordino avvolgeva una storia natalizia e ancora le 25 taschine ricamate a punto croce dal nonno Angelo.
Quest’anno ho pensato di realizzarne uno con la mia amica Bee-atrix quando ho considerato che in effetti le carte-yoga sono proprio 24!!!! Allora ho pensato di presentarvene una al giorno da domani fino alla Vigilia di Natale con una sorpresa  il 25 dicembre.
Ogni giorno quindi troverete sul blog una posizione dello yoga praticata dalla nostra ape e da me con la spiegazione di come si entra nella forma e il suo significato ( si, perchè le posizioni yoga sono nate con un significato specifico sia dal punto di vista fisico che simbolico!!!).

Appuntamento a domani 1 dicembre con una breve spiegazione della funzione degli asana ( questo è il nome delle posizioni nella lingua dello yoga, il sanscrito)  e la prima posizione da praticare insieme!!!!