CHI SONO

Sono  un’ape di nome Catia.

Pratico yoga dal 1996.

Per 12 anni attingo tutta la bellezza dell’antica disciplina fino a quando nel 2008, sento che è arrivato il momento di condividere questo dono.
Nel 2010 mi diplomo Istruttore di Hatha Yoga presso l’Isyco ( Istituto per lo studio dello Yoga e delle Culture Orientali) e comincio la mia avventura come insegnante.
Il mio alveare è l’Associazione Polisportiva Valsesia dove trasmetto lo yoga ad un nutrito gruppo di allieve.
Ma è l’insegnamento dello yoga ai bambini il mio vero e grande desiderio.

E così seguendo il profumo dei fiori, nel 2012 creo il progetto “L’arcobaleno dello yoga” che propongo alla Scuola dell’Infanzia di Via Viterbo, 43 e nel 2014 dò vita al progetto “Amica Terra, Amico Yoga” che condividerò con gli alunni della Scuola Primaria “ Leonardo da Vinci” di Cesano Boscone.

Incoraggiata dal riscontro  positivo delle due esperienze,  attivo un corso per bambini presso la Polisportiva Valsesia e intanto mi iscrivo al Corso di Formazione per l’insegnamento dello yoga ai bambini presso AIPY (Associazione Italiana Pedagogia Yoga – Metodo Yoga per CrescereTM) diplomandomi nel 2017.

 “ Ciò che ispira il mio lavoro è innanzitutto il grande rispetto che nutro per i bambini, i loro pensieri e il loro mondo. E poi l’amore per la natura, il rispetto per l’ambiente, valori in cui credo molto e che mi piacerebbe trasmettere ai bambini attraverso gli strumenti, antichi ma attuali, dello yoga”.

In quest blog troverete idee e materiali per creare della fantasiose lezioni in compagnia dell’ape Bee-atrix, l’ape yogini che sta diventando compagna di fantastiche avventure…